Casadei star al Leicester: le immagini del primo allenamento

Il Leicester ha accolto nel migliore dei modi possibili Cesare Casadei. L’ex centrocampista dell’Inter, arrivato in prestito secco dal Chelsea, è al centro dei post social del club che Claudio Ranieri ha condotto fino alla conquista della Premier League nel 2016.

Insomma, il feeling con l’Italia affonda le sue radici in un ricordo indelebile, ma oltre le emozioni si capisce quanto il club inglese riponga grande considerazione e fiducia nei mezzi tecnici del gioiellino azzurro.

Casadei e la vetrina del Mondiale Under 20

La vetrina del Mondiale Under 20 è stata sfruttata nel migliore dei modi possibili dal centrocampista ravennate, che ha giocato 7 partite e messo a segno 7 reti fino alla finale persa contro l’Uruguay del neo-acquisto della Juventus Facundo Gonzalez. Casadei è pronto a vivere la sua seconda esperienza a titolo temporaneo per tornare ancora più forte di prima al Chelsea, che lo aveva girato al Reading per consentirgli di trovare preziosa continuità di rendimento in Football League One (la Serie C inglese).

Pafundi-Casadei, Italia da sogno in finale ai Mondiali U20

Guarda la gallery

Pafundi-Casadei, Italia da sogno in finale ai Mondiali U20

Casadei, l’accoglienza dei compagni di squadra del Leicester

Ora il trasferimento in Championship per continuare il suo percorso di graduale mautrazione. Pagato 15 milioni di euro all’Inter dal Chelsea, Casadei ha un futuro radioso davanti a sé. A 20 anni non gli resta che farsi le ossa imparando a conoscere la realtà del calcio inglese con opportunità che gli permettano di giocare quanto più possibile. Casadei, seguito con una videocamera personalizzata nel giorno del suo primo allenamento con il Leicester, scandito dalle note di “What is love” durante il lavoro in palestra, ha sorriso in campo quando i compagni di squadra lo hanno bonariamente schiaffeggiato dopo aver creato in un ponte intorno a lui: una sorta di rito di iniziazione scandito dal buonumore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Perché il principe saudita Bin Salman sta investendo così tanto nel calcio? Successivo Arnautovic, l'Inter insiste: offerti 8 milioni al Bologna. Per i rossoblù non bastano